Proiezione film "Honeyland"

L’appuntamento culturale con il Cai Arzignano per questa estate 2020 è con la proiezione del Film/documentario “Honeyland”.

Nella suggestiva cornice della piazza di Castello potremo vedere questo piccolo capolavoro premiato nei festival più prestigiosi e capace addirittura di concorrere agli Oscar 2020.

Girato nella Macedonia del Nord, Honeyland ci fa conoscere la straordinaria storia di Hatidze una delle ultime donne cacciatrici di api in Europa che riesce a mantenere il delicato equilibrio con la natura seguendo una semplice regola d’oro: prendi pure metà del miele ma lasciane sempre metà per loro… Un film sorprendente che lascia a bocca aperta per la meravigliosa narrazione e per la cinematografia. Girato solo in condizioni di luce naturale e a lume di candela e lampade a petrolio è un ritratto affascinante di solitudine, sopravvivenza, dedizione, povertà.

La data da segnare in calendario è giovedì 27 agosto 2020 ore 21.15 nella piazzetta di fronte alla rocca di Castello di Arzignano (VI)    Ingresso gratuito

Consigliamo di arrivare con buon anticipo per ottemperare alle disposizioni sanitarie vigenti.

Trailer ufficiale del film: https://www.youtube.com/watch?v=B27ORUHlp6E&feature=youtu.be

Newsletter

Link Esterni