Isole Eolie Trek

Sabato 25 Aprile ÷ Sabato 2 Maggio 2015

Il saldo quota viaggio deve essere effettuato nelle giornate di martedì 3, 10 o 17 marzo 2015. Si accetta pagamento solo con assegno o bancomat o bonifico. (obbligatorio rinnovare la tessera socio CAI entro data versamento saldo). Per chi non si presenta entro la data del 17 marzo verrà applicata la penale prevista e se possibile la sostituzione con lista d'attesa.

Accompagnatori: Gianfranco Fongaro, Graziano Molon

Quest'anno come itinerario primaverile organizziamo un'escursione di 8 giorni alle Isole Eolie.

L'arcipelago delle Eolie, composto da 7 isole vulcaniche disposte a semicerchio, si sviluppa per una lunghezza complessiva di 75 km nella parte meridionale del Mar Tirreno, di fronte alle coste siciliane. Un viaggio alle cosiddette "meravigliose 7 sorelle del mediterraneo" che viste dal cielo, assomigliano a una manciata di meteore cadute nel tratto di mare tra Messina e Palermo, ci porterà in uno dei luoghi più celebri della terra, per la bellezza che esprime e per i miti cui ad esso si legano, dove i paesaggi sono sorprendenti ed affascinanti, dominati dai colori aspri della terra, da quelli scoppiettanti del fuoco, e da quelli cangianti del mare. Vi invitiamo a trascorrere una "vulcanica" settimana di trekking in questo suggestivo angolo d'Italia. Completeremo il viaggio visitando il centro storico di Catania e la cittadina di Taormina.

SABATO 25 APRILE
ore 5,45
- Partenza in pullman da Arzignano per aeroportodi Verona.
Ore 11.00 circa – Arrivo all'aeroporto di Catania dove troveremo il pullman per Taormina. Sosta pranzo e poi visita guidata. Nel pomeriggio trasferimento a Milazzo e con l'aliscafo si raggiunge Lipari ed il ns. hotel con trattamento di pensione completa.

DOMENICA 26 APRILE ÷ VENERDI' 1 MAGGIO
Visita ed escursioni nelle varie isole, accompagnati da guida locale e barca riservata:
Lipari, Salina, Vulcano, Panarea e Stromboli con la possibilità di aggiungere, condizioni meteo permettendo, anche Alicudi e Filicudi.

SABATO 2 MAGGIO
Colazione e check out hotel. Con aliscafo si raggiunge Milazzo e con pullman proseguiamo per Catania. Breve visita guidata del Centro Storico con sosta pranzo.
Verso le ore 15,15 raggiungiamo l' aeroporto di Catania per il volo di rientro.
Ore 21,00 circa arrivo previsto con pullman ad Arzignano.

Newsletter

Link Esterni